Hotel di lusso Isola d'Elba

Verifica Disponibilità

Dove siamo

L’Isola d’Elba come non l’avete mai vista

Nel 1814 Napoleone scelse di passare il suo esilio all’Isola d’Elba, che lodò per “la dolcezza dei costumi dei suoi abitanti e la bontà del clima.”

Oggi, a duecento anni di distanza, l’Isola d’Elba ha ancora quel fascino abbagliante che da sempre strega viaggiatori e politici, celebrità e amanti del mare, famiglie e coppie innamorate.

Gli hotel Elba 4 Star vi offriranno un punto di vista privilegiato da cui poter vivere e ammirare l’Isola d’Elba. L’Hotel Hermitage e l’Hotel Biodola si trovano sulla Spiaggia della Biodola, la più esclusiva di tutta l’isola, mentre l’Hotel del Golfo è situato direttamente sull’arenile di Procchio, a pochi minuti a piedi dal centro del paese.

Scopri l’Isola d’Elba

Storia e territorio

Resti Etruschi, storie di pirati, Imperatori, luoghi antichi: l’Isola d’Elba non è solo sinonimo di mare e sole, ma anche di territorio e storia.

Piccoli paesi, ville nobiliari, cave e miniere dove gli echi della Storia si rincorrono e lasciano ai visitatori di oggi racconti straordinari da ascoltare in silenzio.

Visitate i luoghi dell’esilio di Napoleone, il Parco naturale, gli antichi abitati. Scoprirete un’Isola d’Elba che neppure immaginavate.

Parco Nazionale

L’Isola d’Elba, assieme alle Isole di Giannutri, Capraia, Gorgona, Montecristo, Giglio e Pianosa, fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, un universo marino affascinante e ricco di meraviglie naturali.

Lasciateci organizzare per voi una escursione via mare e scoprirete scorci magici e luoghi solitari dove perdere la cognizione del tempo e dello spazio, circondati solo dal mare limpido, da piante di corbezzolo, mirto e lentisco.

Spiagge e coste

Se c’è una cosa che all’Elba non manca sono le spiagge: di sassi, di sabbia fine, con scogliere di liscio granito.

Scoprirle non sarà difficile: soggiornando in uno dei nostri hotel potrete godervi la bellezza esclusiva della Biodola e di Procchio, ma se volete provare qualcosa di diverso potrete visitare Cavoli, una lunga spiaggia sabbiosa sul versante sud, la frequentatissima Fetovaia, Seccheto o Chiessi, circondate da splendide scogliere ideali per dedicarsi allo snorkeling e alle immersioni subacquee.

I luoghi di Napoleone

Il ricordo di Napoleone e del suo esilio all’Elba ancora affiorano vividi nelle ville nobiliari e nei luoghi che frequentò prima di progettare la fuga per la riconquista del suo impero.

Dedicate una giornata a Villa dei Mulini – oggi Museo – con la sua magnifica vista su Portoferraio, e alla residenza estiva Villa di San Martino, nel cui ampio giardino Napoleone passava gran parte del suo tempo leggendo e meditando.

Escursioni guidate

Lasciate che siamo noi a guidarvi nei luoghi più bell’isola, via terra o via mare.

A bordo di uno yacht o di una barca a vela, a cavallo o in mountain bike, sapremo condurvi alla scoperta di baie solitarie, spiagge raggiungibili solo per mare, relitti sottomarini, mulattiere tra castelli incantati e antichi borghi da cui ammirare panorami infiniti.

Sport e attività

Grazie alla sua conformazione e al suo clima sempre mite, l’Isola d’Elba si presta a moltissimi sport all’aria aperta per adulti e bambini.

Nuoto, vela, snorkeling, windsurf, diving, trekking, escursioni a cavallo, mountain bike sono solo alcune delle attività tra cui scegliere.

Se sarete nostri ospiti, avrete anche il privilegio di usufruire dei nostri 9 campi da tennis (otto in terra rossa e uno sintetico) e del nostro esclusivo campo da golf a 9 buche con vista panoramica sul mare.

Partenza:
Arrivo: