Hotel di lusso Isola d'Elba

Verifica Disponibilità

Chi siamo

La storia di Elba 4 Star ha i tratti emozionanti di una grande avventura e quelli romantici di una fiaba a lieto fine.

È la storia di un’isola unica nel suo genere – l’Isola d’Elba – e di una famiglia che da generazioni ha fatto dell’ospitalità la sua vocazione, la Famiglia De Ferrari.

Oggi Elba 4 Star raccoglie le strutture più prestigiose ed esclusive dell’isola – l’Hotel Hermitage, l’Hotel Biodola e l’Hotel del Golfo.

La Famiglia De Ferrari, circondata dal suo fedele team, si occupa con passione e dedizione dei tre hotel e mantiene viva in ogni gesto la sua filosofia, che pone al centro di tutto l’ospite, con i suoi sogni e i suoi desideri.

View the embedded image gallery online at:
https://www.elba4star.it/chi-siamo#sigFreeIded7c70ee29

La Storia dei nostri hotel

Anni 50

Tutto ha inizio nel 1955, quando due giovani innamorati discendenti di una nobile famiglia genovese, Paolo e Ileana De Ferrari, approdano per la prima volta alla Biodola, una baia di una bellezza stupefacente. Si innamorano subito delle acque turchesi, della sabbia finissima e della macchia mediterranea che incornicia la spiaggia, allora un’oasi di pace raggiungibile solo via mare. Affascinati da questo spettacolo naturale decideranno di iniziare da qui la loro avventura: nasce così la prima struttura, l’Hotel Hermitage.

Anni 70

La loro storia continua: per preservare la natura incontaminata della baia della Biodola, acquistano tutti i terreni intorno all’arenile e nel 1973 aprono l’Hotel Biodola, una struttura dallo charme informale costruita nel pieno rispetto del contesto ambientale.

Anni 80

Negli anni ’80 l’imprenditore Mario Camerini decide di mettere in vendita il suo fiore all’occhiello: l’Hotel del Golfo, da anni icona di stile e di accoglienza all’Isola d’Elba, frequentato da artisti, intellettuali e personaggi dello sport e dello spettacolo. Per prendersi cura di una tale eredità non bastava un investitore, ci voleva qualcuno che conoscesse profondamente l’arte dell’ospitalità e che sapesse preservare l’eccellenza della struttura. Solo la Famiglia De Ferrari, che da quattro generazioni si occupava di hotel e che già guidava con maestria le altre due strutture della Biodola, avrebbe potuto raccogliere la sfida e vincerla.